Esperienze outdoor, una terra da esplorare

Vivi e scopri il Trentino più affascinante: la nostra valle è ricca di occasioni per divertirsi all'aria aperta e godere delle Dolomiti di Brenta.

Cosa preferisci fare?

Del trekking lungo sentieri e percorsi di montagna, ferrate, arrampicate circondati da un paesaggio unico, bike tour panoramici, equitazione, canyoning avventuroso, rafting e tanto altro ancora.

Sei un amante delle escursioni?

L’Hotel Posta sarà il punto di partenza perfetto per scoprire i numerosi percorsi trekking e mountain bike che abbiamo intorno a noi: oltre 400 vie nelle 11 palestre dove potrai anche arrampicare in assoluta tranquillità.

E poi il fiume Sarca e i suoi affluenti dove pescare e tanto altro ancora.

La nostra è una posizione fortunata: siamo nella Valle delle Terme di Comano, luogo che si trova tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta nel Parco Naturale Adamello Brenta.

Qualsiasi sia l’attività outdoor che preferisci, qui potrai vivere e attraversare un territorio naturale incredibile con un ecosistema unico: laghetti di montagna da esplorare, la Cascata del Rio Bianco, le palafitte di Fiavé e ancora il Monte Casale con il suo panorama incredibile, la pianeggiante Val Lomasona o il Parco Naturale Adamello Brenta (620,51 kmq di pura natura alla portata di tutti).

Non ci sono biglietti d’entrata o orari da seguire, la natura è a tua disposizione 24 ore su 24.

Basta solo viverla e averne cura sempre, aiutaci a proteggere questo territorio speciale. 

La tua vacanza da noi sarà indimenticabile: resterai sorpreso dalla moltitudine di sentieri perfettamente segnalati che conducono a rifugi e malghe dove assaggiare le produzioni tipiche. E ancora, le escursioni nel fondovalle circondati dalle Dolomiti e le passeggiate nei boschi immersi nella natura.

È facile e per tutti: le nostre guide alpine ti accompagneranno anche sulle principali vie ferrate della zona, alcune a strapiombo altre adatte anche alle famiglie. Se vorrai, ti insegneranno ad arrampicare nelle falesie naturali in totale sicurezza.

Non solo natura, ci sono tanti sentieri e percorsi che ti condurranno tra borghi rurali, castelli medievali e su fino alle imponenti Dolomiti di Brenta. Escursioni in montagna, trekking o passeggiate a fondovalle, scegli il percorso più adatto alle tue gambe e parti alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.
(William Blake)