Trekking

Tutto il piacere del camminare: questo è quello che si prova, quando si fa un’escursione nella natura. Non importa in quale stagione ci si trova, il fascino e il silenzio del bosco sanno sempre conquistare l’anima di turisti e residenti. I contrasti del paesaggio si alternano tra vigneti, frutteti, soffici prati alpini, cascate, chiesette e pareti rocciose.
Non vi resta che preparare lo zaino e partire per un’escursione nell’anfiteatro della Valle di Comano!

Nella Valle di Comano ci sono montagne dolci che permettono comunque di percorrere itinerari incredibili. I percorsi sono innumerevoli, ci sono anche sentieri a tema come il sentiero della noce, della patata, del latte e della ciuiga.
Lasciati consigliare da noi, forniamo anche le cartine.

I numerosi sentieri ti condurranno tra borghi contadini, castelli medievali fino alle imponenti Dolomiti di Brenta. Escursioni in montagna, trekking o passeggiate in fondovalle, scegli il percorso più adatto alle tue gambe e parti alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.

Quanta felicità ci regala la montagna! E che soddisfazione quando dopo un bel trekking si raggiunge la vetta, quella più alta dove quasi sembra di toccare il cielo! Dalla valle di Comano lo skyline delle montagne è variegato e aspetta solo di essere esplorato.

Sei laghi a portata di mano: nel raggio di 20 km si trovano alcuni dei più noti laghi trentini. Il lago di Garda o Benaco il maggiore lago italiano, cerniera fra Lombardia, Veneto e Trentino. Il lago di Tenno, lago pittoresco di color turchese, a pochi passi dal borgo medievale di Canale di Tenno. Il lago di Nembia immerso in un’Oasi Naturale con un tragitto ad anello. Il lago di Molveno circondato dalla catena del gruppo di Brenta. Il lago di Toblino, piccolo lago alpino con un rigoglioso canneto, sul quale sorge l’omonimo castello fiabesco. Il lago di Roncone, adatto alle famiglie, con una passeggiata che lo costeggia ricco di attrazioni per una giornata di divertimento e relax.

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.
(William Blake)